A Chieri da 40 anni il tuo ottico di fiducia otticatolomeo@gmail.com

Occhiali da sole, le nuove tendenze della primavera estate 2020

L’arrivo della bella stagione porta con sé anche delle nuove tendenze e dei nuovi stili. I trend coinvolgono inevitabilmente anche gli occhiali da sole, un accessorio estremamente importante tutto l’anno ma soprattutto nel periodo primaverile ed in quello estivo. Lo slittamento a luglio a causa dell’emergenza Coronavirus del Mido di Milano, la principale manifestazione dell’occhialeria a livello mondiale, ha impedito di poter vedere in anteprima le nuove uscite. E’ tuttavia possibile fornire delle anticipazioni interessanti sulle tendenze della primavera estate del 2020.

Gli stili di tendenza degli occhiali da sole nella nuova stagione

Oversize sarà la parola chiave per il 2020 del settore della moda. Ma varrà anche per gli accessori come gli occhiali da sole. Le lenti maxi, infatti, compariranno in molte collezioni. Un particolare che tuttavia non compromette il fattore dell’eleganza donandogli anzi il fascino da star. Nella stagione appena iniziata, inoltre, andranno per la maggiore anche gli occhiali quadrati, con lunghezza e larghezza uguali. Anche montature grandi e tonde faranno parte dei trend e non mancheranno quelle futuristiche. La moda primavera estate 2020 darà spazio anche a versioni più minimal e con dimensioni più contenute, con modelli che incorniciano gli occhi senza sfociare sul resto del viso. Tra questi i cat-eye, le classiche forme ad occhi di gatto che risultano essere incredibilmente femminili e sexy.

I trend dei modelli da uomo rimangono sul classico

Se le collezioni di occhiali da sole da donna saranno le più bizzarre, le nuove uscite per l’uomo saranno nella maggioranza dei casi caratterizzate da dei modelli classici. Alcuni produttori punteranno su occhiali da sole vintage, che richiameranno dei particolari tipici degli Anni Settanta, Ottanta e Novanta. Altri, invece, preferiranno rimanere sul classico proponendo dei modelli senza tempo. I principali brand, tuttavia, rispolvereranno delle colorazioni classiche abbinandole a delle lenti sfumate disponibili in diverse colorazioni.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: