A Chieri da 40 anni il tuo ottico di fiducia otticatolomeo@gmail.com

Gli occhiali stravaganti delle star

Gli occhiali sono uno degli accessori più amati dalle star di Hollywood, le quali, amano stupirci ogni giorno con accostamenti eccentrici e stravaganti. Sembra che tra le star mondiali ci sia una forte rivalità nel campo della moda, e proprio per questo, un piccolo accessorio, come un paio di occhiali, può fare la differenza sui red carpet mondiali.

Gli occhiali eccentrici delle celebrità americane

Partendo dalla regina dello stravagante, ovvero Lady Gaga, passando per Rihanna, fino ad arrivare a Kesha, non si può che assistere alla sfilata dei più immaginabili occhiali che possano esistere.

Non è da tutti i giorni vedere montature ricoperte di brillanti, di perle, di borchie o di diamanti.Ma in questa eccentricità si cela un senso più profondo che porta le celebrità alla decisione di indossare o meno uno di questi occhiali, ovvero, la loro personalità. Non è difficile pensare a come possa essere affascinante e stressante allo stesso tempo il mondo delle star.

Essendo personaggi influenti della scena mondiale, continuamente posti sotto i riflettori, è logico che si sentano in obbligo di non essere mai banali o simili ai loro colleghi, posti nello stesso contesto sociale, considerati come una costante minaccia alla propria notorietà. Si potrebbe riassumere come una battaglia iniziata molto tempo fa e che va portata avanti quotidianamente da ogni singolo individuo che voglia rimanere inserito in un certo stile di vita, etichettato come elitario.

Per questo motivo, se Lady Gaga indossa ad un evento occhiali rossi a forma di ali di farfalla, tempestati da brillanti, una sua ipotetica collega, come Rihanna, non volendo sfigurare, tenterà di surclassare la sua rivale, senza pensare neanche ad una possibile situazione di parità.

Tutto questo genera una catena, che porta ad una costante situazione di aggiornamento delle proprie montature stravaganti, paragonabili al proprio arsenale da guerra, per essere sempre un passo avanti sul “nemico”. Tralasciando questo aspetto introspettivo che ci permette di comprendere il motivo delle scelte, continueremo sicuramente ad essere deliziati da occhiali unici e stupendi al tempo stesso

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: