A Chieri da 40 anni il tuo ottico di fiducia otticatolomeo@gmail.com

Occhiali da lavoro, per una migliore visione in ufficio

Al giorno d’oggi computer e altri dispositivi svolgono un ruolo sempre maggiore sul posto di lavoro ed essere produttivi per molte ore consecutive è essenziale. La vista svolge un ruolo essenziale soprattutto quando si lavora davanti a monitor e display. Gli occhi, infatti, sono sottoposti a dei notevoli sforzi quando si è a distanze ravvicinate per diverse ore al giorno.

Le “lenti office”, la soluzione visiva ideale per l’ufficio

Le lenti da ufficio rappresentano la risposta per chi soffre o per chi comincia a soffrire di disturbi visivi. Tecnicamente conosciute anche come lenti a profondità di campo, le lenti da ufficio sono ben diverse dagli occhiali da lettura e dalle lenti multifocali. Questa tipologia di lenti offre un ampio campo visivo, dalle distanze ravvicinate a quelle medie tra gli 0,5 e i 4 metri.

E’ così possibile vedere al meglio alle distanze alle quali solitamente si lavora. In questo modo il capo ed il collo rimangono in una posizione naturale tutto il giorno evitandogli di assumere delle posture scorrette. Una particolare tipologia di lenti adatte soprattutto per i videoterminalisti, per gli impiegati, per gli artigiani e per i professionisti come medici, ingegneri ed architetti. A differenza delle progressive, le “lenti office” sono progettate per l’ambiente ufficio.

Non sono adatte alla guida ma sono molto performanti per chi sta seduto dietro ad una scrivania. Queste lenti, dette anche degressive, sono dotate di trattamento antiriflesso e indurente per resistere ai graffi ed all’imbrattamento. Possiedono, inoltre, delle caratteristiche antistatiche per contribuire a mantenere gli occhiali più puliti.

A questa tipologia di lenti è anche possibile abbinare un filtro della luce blu che protegge l’occhio dall’eccesso di questa lunghezza d’onda che viene emessa da tutti i monitor, compreso quello dello smartphone. Lo staff del Centro Ottico Tolomeo è a vostra completa disposizione per consigliarvi e guidarvi nella tipologia di occhiale più adatto alle vostre esigenze.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: