A Chieri da 40 anni il tuo ottico di fiducia otticatolomeo@gmail.com

Lenti graduate, le sfumature che proteggono la vista

Con l’arrivo della primavera le giornate si fanno più lunghe, il cielo più luminoso ed esplode la voglia di passare del tempo all’aria aperta. Insomma, le abitudini cambiano e la necessità di proteggere al meglio i proprio occhi diventa sempre più impellente. In questo quadro, la scelta di un paio di lenti graduate è sempre vincente: oltre a proteggere la vista dai raggi UV correggono i difetti visivi, senza rinunciare a regalare quel tocco di stile aggiuntivo.

Anche al lago, il riflesso del sole sull’acqua può essere lesivo per la vista

Scure e classiche, colorate e modaiole. Le lenti graduate consentono di intervenire sui principali difetti della vista, come la correzione della presbiopia o la cura dell’astigmatismo, prevenendo gli effetti collaterali dovuti all’eccesso di raggi ultravioletti. Tra questi, la diminuzione della sensibilità alla percezione del colore e l’insorgenza di cataratta sono i più temuti. Gli occhiali da sole graduati sono un vero e proprio must per gli sportivi e per chi ama trascorrere tante ore al giorno all’aria aperta. Cosa rende così speciali le loro lenti? A differenza delle altre, quelle graduate sono personalizzabili in base all’intensità di oscuramento richiesta. Sarà il tuo ottico di fiducia a valutare insieme a te la soluzione più adatta alle tue esigenze e, perché no, al tuo stile di vita. Hai una passione per le camminate in montagna? Le lenti con oscuramento dal 92 al 98% saranno perfette per le tue gite fuori porta. Preferisci attività più tranquille e rilassanti, magari in luoghi chiusi? Un filtro intermedio dal 57 all’82% potrebbe essere la scelta migliore, riciclabile anche in autunno, quando il sole è intenso ma non raggiunge il livello del solleone estivo. Guidi spesso per lavoro? Delle lenti leggermente oscurate fino al 57% saranno perfette per la luce attenuata dell’abitacolo, ma soprattutto per proteggerti dal riverbero sull’asfalto.

In primavera, non farti ingannare dal tempo ballerino e dal cielo a volte nuvoloso. Gli occhiali da sole, graduati e non, vanno sempre portati: il 70% dei raggi UV non viene fermato dalle nuvole e rende l’irraggiamento disomogeneo e fastidioso.

Il Centro Ottico Tolomeo vanta come orgoglio il titolo di Centro d’Eccellenza Zeiss, il marchio internazionale re dell’occhialeria di alta qualità, e saprà guidarti nella scelta dell’occhiale che cerchi. Le lenti graduate costituiscono uno dei migliori investimenti sulla salute dei tuoi occhi, per proteggerli, con un’occhio di riguardo per le nuove tendenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *